ATTORE, PRESENTATORE, FOTOMODELLO

CHI SONO

CV Italiano Marco Speziali

Così scrive il giornalista esperto di Cinema Paolo Imperatori

“Marco Speziali, sin da bambino era certo che da grande sarebbe diventato un attore.
Una passione che è riuscito a trasformare in lavoro, attraverso la lunga gavetta, dedizione e impegno.
Dall’asilo alle superiori era protagonista di tutte le recite scolastiche, finché proprio negli anni dell’adolescenza decise di iscriversi a un corso di teatro.
Parallelamente completa gli studi al Liceo Scientifico e si laurea in Economia e Commercio all’università Bicocca di Milano, iniziando a lavorare nel settore marketing di aziende straniere.
Appagato, ma non abbastanza, Marco si rende conto che per essere felici bisogna assecondare il proprio istinto e il suo gli dice una cosa sola: RECITARE.

Molla il posto fisso e si rimette in gioco attraverso corsi di teatro e cinema. Attualmente ha alle spalle centinaia di spot pubblicitari, diversi videoclip musicali e ruoli in serie tv, cortometraggi e film.

Nel 2017 ha ottenuto un ruolo nel film di Luca Lucini “Come diventare grandi nonostante i genitori” e nel 2018 ha preso parte al film per la tv “L’ Aquila – grandi speranze  diretto da Marco Risi, da lì son arrivati ruoli più importanti, primo attore parlante nella serie “Made in Italy” ancora diretto da Lucini, fino a quelli di co protagonista nel film di Andrea Castoldi, “Il Principe di Melchiorre Gioia“, nelle sale nel 2022 e “Stem Cell ” il thriller vincitore di diversi premi internazionali di Giuseppe Di Giorgio.”